top of page
STORIA

 

La nostra squadra nasce nel 2014, dopo che alcuni dei suoi fondatori parteciparono, quasi per caso, al Trofeo Novelli organizzato da Genova Footgolf  in diverse tappe tra la Liguria ed il basso Piemonte.

La passione per questo sport scocca subito e ci viene subito voglia di partecipare ad un vero torneo organizzato dalla Federazione Italiana FootGolf e più precisamente la 10 Tappa del campionato nazionale che si svolse il 28 Giugno 2014 nel Golf Club Alisei di Pietrasanta. I partecipanti a questa tappa furono Andrea Costa, Alessandro Drago, Filippo Derchi, Luca Taliercio e Alberto Valenziano.

I risultati non tardano ad arrivare, grazie anche al supporto dei nostri amici, che subito vogliono unirsi a noi, in questa avventura e sto parlando di Massimiliano Melis (che in coppia con Filippo Derchi diventeranno vice campioni italiani assoluti a coppie), Riccardo Guido, Luca Pirondini e Marco Viale, con i quali iniziamo a girare in lungo e largo l’Italia partecipando a tappe sia della Federazione che dell’Associazione Italiana FootGolf.

Iniziamo a farci conoscere nel panorama italiano grazie ad alcuni ottimi piazzamenti nelle gare della Federazione fino a raggiungere il 5 posto assoluto a squadre ottenuto nella finale del 29 Novembre nella splendida cornice di Castelfalfi.

Genova Footgolf, fresca vincitrice dello scudetto a squadre, ci chiede di unirci a loro per cercare di difendere il titolo appena conquistato nella stagione 2014/15; decidiamo di gettarci in questa nuova avventura lasciando in piedi il Bitta Footgolf Team solo per le gare regionali.

La fusione tra Genova Footgolf e Bitta Footgolf Team risulta fin da subito vincente ed infatti tutti insieme a loro conquistiamo la bellezza di 6 vittorie su 10 gare disputate a calendario aggiudicandoci pure 3 Major su 4 disponibili, un trionfo sotto tutti i punti di vista.

La classifica finale della stagione 2015 è esaltante anche a livello individuale e vede quattro dei nostri migliori giocatori nelle prime 13 posizioni della classifica nazionale assoluta e più precisamente Taliercio Luca 4° assoluto, Derchi Filippo 7°, Costa Andrea 11° e Massimiliano Melis 13°; nella categoria Over 40 Luca Taliercio e Andrea Costa occupano i due gradini più bassi del podio togliendosi grandi soddisfazioni alla loro prima apparizione.

 I nostri due vecchietti terribili Andrea Costa e Luca Taliercio nella categoria di coppia conquistano anche il terzo posto nella finale scudetto disputata a Modena e la Coppia Italia sempre a Coppie nella categoria Over 40 disputata a Cagliari.

​

​​

ABOUT US

bottom of page