top of page
Dream - Team

 

La stagione 2015/16 si apre con grandi novità e cioè una rosa ampliata con innesto di numerosi nuovi atleti quali Salvatore Cannella, Maurizio Fravega, Andrea Masnata, Mattia Giovani, Roberto Puliga, Roberto Castellano, Matteo Barba, Alessandro Lo Verde e Daniele Barbaro.

​

Questa rosa ci ha permesso di tornare a partecipare al campionato nazionale targato F.I.F.G. oltre che a quello regionale; dopo aver sfiorato l’impresa nella prima giornata, nella seconda giornata invece, nella splendida cornice del Golf Club Santo Stefano (RE), grazie agli splendidi risultati di Andrea Costa (vincitore della tappa), di Roberto Castellano, di Matteo Barba e di Salvatore Cannella la nostra squadra si aggiudica la prima tappa a livello Nazionale, portandosi così seconda assoluta in classifica nazionale a soli 3 punti dalla super potenza Livorno favoritissima per la conquista dello scudetto.

 

Da sottolineare che per questa gara 3 delle 18 buche dello splendido percorso Romagnolo portavano i nomi dei nostri tre ragazzi classificati tutti nelle primissime posizioni della categoria assoluto maschile della prima gara stagionale.

 

Nella splendida cornice del St. Anna Golf Club di Lerca (GE) la nostra squadra si ripete nell’impresa aggiudicandosi anche questa volta per la seconda volta consecutiva vittoria di tappa nella categoria assoluta con Filippo Derchi (-9 sotto il par), vittoria di squadra (con uno splendido -24 colpi sotto il par ottenuto da Derchi, Taliercio, Lo Verde e Cannella tutti e tre con -5) ed inoltre vittoria nella categoria Over45 con un fenomenale Alessandro Lo Verde

 

Il nostro sogno continua e anche grazie all’innesto di numerosi campioni ogni gara è un successo dietro l’atro; alla quarta tappa ci presentiamo al gran completo ed i nuovi acquisti piazzano subito una stoccata vincente grazie al secondo posto assoluto di Volpato Gianluca e alle piazze d’onore di Marco Trentin, Marco Caverzan e Flavio Brescacin  ci aggiudichiamo anche questa tappa. Gli altri nomi che si uniscono a completare la nostra rosa sono il grandissimo Dino Baggio, Milko Capraro, Mattia Silvestrin e Jury Piovesan.

La convinzione cresce e tutti noi non vediamo l’ora che arrivi la prossima gara per dimostrare il nostro valore e l’occasione non tarda a venire grazie alla quinta tappa.

 

In occasione della gara svoltasi al Golf Club Le Vigne in data 23 Gennaio 2016 la super prestazione la compie il nostro sempre verde Milko Capraro secondo posto assoluto proprio davanti al nostro Volpato Gianluca a completare il quartetto che ci porta nuovamente alla vittoria di tappa il fenomenale Fabio Mazzer nuovo acquisto ed il sempre piazzato Mattia Silvestrin.

 

Per la sesta tappa del campionato nazionale si torna sul campo di Crema già teatro della prima gara nazionale e a differenza della prima gara i nostri atleti riescono ad aggiudicarsi la tappa grazie alle prestazioni di Jury Piovesan secondo assoluto e di Andrea Costa per arrivare a Fabio Mazzer e Massimiliano Melis.

 

La settima gara del campionato nazionale svoltasi il 12 Marzo 2016 al Golf Club Santo Stefano (RE) ci regala la classica ciliegina sulla torta infatti oltre ad aggiudicarci la vittoria della tappa un nostro atleta vincendo la classifica assoluta con un sontuoso -9 sotto il par si aggiudica anche la Coppa Italia Individuale per la stagione 2015/2016. La persona in questione è il campionissimo Marco Trentin; a completare il quartetto dei piazzamenti sono Jury Piovesan, Salvatore Cannella e Fabio Mazzer.

 

All’ottava giornata di questo campionato nazionale di Footgolf targato F.I.F.G. svoltasi nella stupenda cornice del Golf Club Castelfalfi la nostra squadra si laurea matematicamente campione d’Italia aggiudicandosi la settima gara consecutiva. Questa volta la prestazione da incorniciare la ottiene Mattia Silvestrin con uno splendido -7 sotto il par seguito subito a ruota da Gianluca Volpato, da Roberto Castellano e daJury Piovesan. Neo acquisti di giornata gli amici di Sorrento Marco Esposito e Salvatore Costantino.

 

Al Sa Tanca Golf Club va in scena la 9 Tappa del campionato Nazionale di footgolf targato F.I.F.G., nel bellissimo percorso sardo si contendono la vittoria tutti i giocatori italiani più forti.  Il nostro team schiera 5 giocatori, Andrea Costa, Jury Piovesan, Luca Taliercio, Salvatore Cannella e Alessandro Lo Verde. Le condizioni del tempo, molto ventoso per tutto l'arco della giornata, rendono incerto il risultato finale ma il nostro Andrea mette tutti dietro con un sontuoso -8 sotto il par che gli consente di aggiudicarsi la tappa ed anche di raggiungere la quarta posizione nel ranking assoluto maschile.

 

Le prossime gare per noi saranno solo una passerella d’onore e cercheremo di completare la nostra bacheca conquistando il titolo di campioni d’Italia a Coppie che si svolgerà in Piemonte al Golf Club di Gavi e anche con la Coppa Italia a Squadre che si svolgerà all’ultima tappa di questo fantastico campionato.

 

Per questo risultato vogliamo ringraziare tutti i ragazzi che si sono resi protagonisti di risultati fantasmagorici spazzando via tutti gli avversari e aggiudicandosi traguardi inimmaginabili ad inizio stagione.​

​

Stagione 2015/16

bottom of page