top of page
Region's Cup - Liguria 2015

 

La stagione 2015 della Coppa regionale vede  la nostra squadra partecipare sia alla competizione assoluto maschile che a quella a coppie; i risultati sono altalenanti ed infatti i nostri ragazzi non riescono ad incidere più di tanto.

​

Nella classifica assoluta piazziamo solo 5 atleti nelle prime 20 posizioni ma purtroppo solo nelle retrovie infatti il più in alto in classifica è Maurizio Fravega in dodicesima posizione.

​

Tutt'altra storia invece nella competizione a coppie dove le nostre coppie si piazzano ai primi posti di ogni categoria e cioè in quella assoluta trionfano Massimiliano Melis e Filippo Derchi mentre in quella Over 40 trionfa il duo Andrea Costa e Luca Taliercio.

​

​

​

Region's Cup - Liguria 2016

 

La stagione 2016 della Coppa Regionale vede la nostra squadra assoluta protagonista, l'esperienza dei nostri ragazzi si fa sentire così come i nuovi innesti. Nell'ultima gara non ci smentiamo e vinciamo la classifica assoluto maschile con il nostro Roberto Puliga e quella a squadre grazie ai punteggi di Puliga (-4) Masnata e Giovani entrambi in Par.

 

Questo successo di tappa permette a Roberto Puliga di aggiudicarsi la Coppa Liguria nella categoria assoluto maschile.

 

Nella classifica a squadre Regionale la nostra formazione si piazza al primo posto conquistando il titolo in virtù di due successi, due secondi posti ed un terzo posto conquistati contro grandi squadre del calibro di Footgolf Liguria e Footgolf Genova. In virtù dell'ultima affermazione la nostra squadra si aggiudica anche la Coppa Liguria conquistando tutti i trofei stagionali. 

 

Nella classifica assoluto maschile un altro trionfo, infatti  Andrea Costa si laurea campione Regionale davanti al favoritissimo Paolo Parodi; tra i due è stato un testa a testa fino all'ultimo punto ed il nostro atleta alla fine l'ha spuntata per 8 punti.

 

Nella Top 5 che si andranno a giocare le finali Nazionali assolute per laurearsi campione italiano Region's a fine Luglio oltre ad Andrea Costa ci saranno pure Luca Taliercio come quinto classificato e Roberto Puliga grazie alla sua wild card.

 

Nella Top 10 che rappresenterà la Liguria alle finali Nazionali più della metà dei giocatori saranno nostri atleti ed i nominativi sono i seguenti: Andrea Costa - Luca Taliercio - Filippo Derchi - Mattia Giovani - Roberto Puliga e  Maurizio Fravega ; purtoppo Salvatore Cannella è stato superato proprio all'ultima gara e per questo sarà prima riserva. Alle finali nazionali comunque ci sarà una vera e propria invasione di "Bittiani".

 

Nella classifica a coppie leader indiscussi sono Luca Taliercio e Andrea Costa con una vittoria ed un secondo posto all'attivo dopo le prime due gare; al secondo posto la coppia Olcese & Raviolo di Footgolf Liguria; per qualificarsi dovranno ancora aspettare l'ultima gara che dovrebbe svolgersi a breve molto probabilmente ad Arenzano.

​

Aspettiamo quindi i risultati dell'ultima gara per capire se i nostri ragazzi riusciranno ad aggiudicarsi anche questo titolo facendo così un vero e proprio "en plein" di titoli.

​

Region's Cup

bottom of page